Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Accedi ai servizi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

SICUREZZA STRADALE, IL COMUNE DI POMARANCE SCRIVE AL PREFETTO

SICUREZZA STRADALE, IL COMUNE DI POMARANCE SCRIVE AL PREFETTO

Sicurezza stradale, il Comune di Pomarance scrive al Prefetto

Alla luce dell’ennesimo incidente avvenuto il 19 Luglio sui tornanti della S.S. 439 in Località Gabbri, dove ha perso la vita un giovanissimo motociclista e sollecitato anche dalle organizzazioni sindacali dei Trasporti, il Comune di Pomarance ha richiesto un incontro con la Dott.ssa Maria Luisa D’Alessandro, Prefetto di Pisa, per discutere della situazione di pericolo cui sono sottoposte ormai con troppa frequenza le strade dell’Alta Valdicecina.

E’ il momento di agire con azioni concrete e non più differibili a prevenzione e risoluzione dei rischi, mettendo in campo strategie di maggiore controllo e rafforzamento coordinato della sicurezza, tali da garantire la serenità di percorrenza a tutti gli utenti della strada” ha dichiarato il Sindaco Graziano Pacini.

Il primo cittadino di Pomarance nel sollecitare una riunione sul tema auspica il massimo coinvolgimento di autorità e enti. “La sicurezza stradale – afferma – è un obiettivo da perseguire congiuntamente. Spero che il Prefetto accolga il nostro invito e convochi, magari proprio a Pomarance, un tavolo con i Sindaci dell’Alta Val di Cecina, la Provincia di Pisa, Anas, le forze dell’ordine e le organizzazioni sindacali dei Trasporti per porre un freno alle scorribande di motociclisti che non percorrono le nostre strade per godere della bellezza dei paesaggi ma per mettere alla prova la propria abilità senza pensare ai rischi che questo comporta”