Restituiamo ai nostri Comuni la qualifica di Comune Montano

Dettagli della notizia

Il Consiglio comunale di Pomarance invita a sottoscrivere la petizione per dare forza e legittimità ai Sindaci nella richiesta di reinserimento dei nostri territori nell'elenco dei comuni montani.

Data:

16 febbraio 2026

Data scadenza:

31 luglio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il Consiglio comunale di Pomarance aderisce in modo unanime alla mobilitazione promossa dal Presidente del Consiglio Comunale di Volterra per riaffermare la natura e la qualifica di Comuni montani di Volterra, Pomarance, Montecatini V.C, Monteverdi M.mo e altri bacini della provincia di Pisa ingiustamente esclusi a seguito della legge n. 131 del 12 settembre 2025.

Si invitano pertanto tutti i cittadini, in vista dell'Assemblea regionale con ANCI e Comuni Montani che si terrà domani martedì 17 febbraio, a 𝒔𝒐𝒕𝒕𝒐𝒔𝒄𝒓𝒊𝒗𝒆𝒓𝒆 𝒐𝒈𝒈𝒊 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒕𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 per dare forza e legittimità ai Sindaci nella richiesta di reinserimento dei nostri territori nell'elenco dei comuni montani.

Petizione · Restituite ai Comuni Toscani la qualifica di Comune Montano - Italia · Change.org

A cura di

Ufficio Stampa

L'Ufficio si occupa della comunicazione del Comune mediante comunicati ufficiali e gestisce il portale e i canali social istituzionali.

Ultimo aggiornamento

16/02/2026, 08:27

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.