Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Accedi ai servizi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

Elezioni Europee e Amministrative 2024

DOMANDA DI ISCRIZIONE NELLA LISTA AGGIUNTA DEI CITTADINI DI UNO STATO MEMBRO DELL’UNIONE EUROPEA PER ESERCITARE IL DIRITTO ELETTORALE ATTIVO E PASSIVO IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI EUROPEE E DELL’ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE

Manifesto liste aggiunte

Domanda lista aggiunta Elezioni Europee

Domanda lista aggiunta Elezioni Amministrative Comunali

 

SOTTOSCRIZIONI  LISTE  EUROPEE 2024  presso Ufficio Elettorale

DEMOCRAZIA  SOVRANA POPOLARE                             Scadenza 02 aprile 2024 ore 12.00                                          
LISTA  INSIEME  LIBERI     Scadenza  19 aprile 2024 ore 12.00

 

VOTO STUDENTI FUORI SEDE -  Gli studenti iscritti nelle liste elettorali del Comune di Pomarance, ma domiciliati per un periodo di almeno tre mesi presso il comune di un'altra regione, possono presentare domanda di ammissione al  voto fuori sede entro domenica 5 maggio 2024 allegando copia di un documento di identità valido, copia della tessera elettorale e certificazione attestante l'iscrizione presso l'istituzione scolastica. La domanda potrà essere  inviata tramite PEC : comune.pomarance@postacert.toscana.it , per mail: protocollo@comune.pomarance.pi.it ,  brevi manu  presso l'Ufficio Protocollo durante il normale orario d'Ufficio (9.00 - 12.00)..

circ-dait-027-servelet-05-04-2024-all1 (1).pdf

 

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO A DOMICILIO  PER GLI ELETTORI CHE SIANO AFFETTI  DA GRAVISSIME INFERMITA' O CHE RENDONO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE -  Tutte le elettrici e gli elettori che siano affetti da gravissime infermità o che si trovino in condizioni di  dipendenza continuativa e vitale  da apparecchiature elettromedicali che ne impediscono l'allontanamento dalla propria abitazione, possono chiedere di essere ammessi al voto presso la loro dimora. A tal fine dovranno far pervenire dal 30 aprile al 20 maggio c.a.alla Sindaca del Comune di Pomarance, una dichiarazione in carta libera corredata  dalla prescritta certificazione e medica. I modelli di dichirazione sono disponibili presso l'Ufficio Elettorale del Comune.

 

 

 

 

Allegato ORARI__CERTIFICAZIONE_MEDICA.pdf (2,12 MB)