Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.):  comune.pomarance@postacert.toscana.it 

Telefono Centralino 0588 62311

 

Organigramma dell'articolazione degli uffici

 

ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

AFFARI GENERALI

Direttore Settore AFFARI GENERALI -

Eleonora  BURCHIANTI - affarigenerali@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62319

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it

Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 1° piano

 

Ufficio URP

Settore affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI

Questo ufficio,è stato pensato per cercare di migliorare il rapporto tra cittadino ed amministrazione - accoglie reclami, suggerimenti e proposte oltre a garantire il diritto di accesso e di partecipazione, front-office 

Gestione del Sito del Comune e della Comunicazione in genere; diffusione e pubblicità degli Eventi Culturali. 

Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – piano terra a dx 

Operatore:Adriana MACCHIONI - e-mail urp@comune.pomarance.pi.it  -TEL 0588 62306

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.):  comune.pomarance@postacert.toscana.it

 

Ufficio Servizi alla Persona 

Settore affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI

Attività: Associazionismo, Cultura, Biblioteca, Servizio Civile; Servizi Scolastici (Funzione Associata – Unione Montana Alta Val di Cecina)

Operatori:

Angela  AMELI - servizipersona@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62304 

Jader SPINELLI - j.spinelli@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62360

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.):  comune.pomarance@postacert.toscana.it

 

Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – piano terra a dx 

 

Ufficio Servizi Demografici

Settore affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI

Attività: Anagrafe, Stato Civile, Leva Militare, Statistica Demografica, Gestione Amministrativa Dei Cimiteri

  • rilascio certificati anagrafici e di stato civile
  • rilascio carte d’identità
  • autentica firme e copia atti
  • autocertificazioni
  • domande variazioni e nuove iscrizioni di residenza
  • concessioni di cittadinanza
  • matrimoni civili
  • iscrizione albi scrutatori
  • censimenti
  • servizi cimiteriali
  • illuminazione votiva
  • elettorale
  • redazione degli ATTI di MORTE: attivo il servizio di reperibilità nella giornata di DOMENICA E GIORNI FESTIVI dalle ore 8 alle ore 20, 
    con intervento dalle ore 10 alle ore 12. – Cellulare Reperibile N. 348 3172203

 

Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – piano terra a dx 

Operatori:

Nicoletta  PRUNETI - demografico2@comune.pomarance.pi.it -  Tel. 0588 62370

Daniela BOCCI - demografico@comune.pomarance.pi.it -  Tel. 0588 62371

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.):  comune.pomarance@postacert.toscana.it

 

Apertura al pubblico:

lunedì              09,00 – 12,00
martedì            09,00 – 12,00 
mercoledì         09,00 – 12,00
giovedì            09,00 – 12,00 e 16,00 – 17,00
venerdì            09,00 – 12,00
sabato             09,00 – 11,00

 

 

Ufficio Personale

Settore affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI

 

L’attività del servizio personale comprende sia la gestione amministrativa e contabile del personale.
L’ufficio personale effettua le seguenti attività:

  • predisposizione degli atti relativi alla gestione giuridica del personale, per l’applicazione ed il rispetto della disciplina economico-giuridica che regola la materia (CCNL – CCDI)
  • tenuta dei rapporti con gli Enti Previdenziali
  • rilevazione e controllo delle presenze 
  • autorizzazioni all’espletamento di incarichi, verifica regime incompatibilità e gestione anagrafe delle prestazioni;
  • gestione delle procedure di selezione e acquisizione del personale
  • gestione delle procedure di selezione interne per progressione verticale e procedure per il riconoscimento della progressione orizzontale
  • gestione amministrativa della formazione
  • gestione della dotazione organica e dell’organizzazione del personale.
  • Gestione dei rapporti con la RSU e le OOSS territoriali anche in occasione di vertenze e trattative 
  • adempimenti contabili ed amministrativi relativi alla gestione dello status giuridico ed economico degli Amministratori compresa la liquidazione delle competenze e dei rimborsi

L’assegnazione dei costi del personale è distribuita in piu’ centri di costo ma la gestione fa capo al Settore Affari Generali

Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 2° piano a sx 

Operatori:

Lucia GIORDANI - personale@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 - 62372

Rita FRANCHI - r.franchi@comune.pomarance.pi.it  - Tel. 0588 62373

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.):  comune.pomarance@postacert.toscana.it

 

Ufficio Protocollo

Settore affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI

L'ufficio protocollo si occupa della gestione giornaliera di tutta la corrispondenza dell’Ente, in arrivo e in partenza. Riceve e gestisce la casella di Posta Certificata

Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – Piano terra a sx 

Operatore: Sergio CAPPELLINI  - protocollo@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 - 62316

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it

Apertura al Pubblico: TUTTE LE MATTINE dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 

      Martedì e Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 

 

Ufficio Gare e Contratti - Sociale

Settore affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI

 

ATTIVITA':

  • consulenze, controllo e partecipazione alle procedure di affidamento dei servizi e forniture dell'Ente (stesura bandi,pubblicazioni, partecipazioni commissioni di gara, inserimento bandi sul SITAT e invio Sito informatico
  • redazione contratti in forma pubblica, scrittura privata o scrittura privata autenticata e assistenza alla stipula- redazione convenzioni varie
  • richiesta certificati necessarie per addivenire alla stipula di contratti e convenzioni- repertoriazione e tenuta del repertorio dei contratti
  • registrazione dei contratti in forma pubblica o quando la legge lo esiga copie dei contratti e convenzioni con invio alle parti interessate
  • svincolo cauzioni presentate
  • registrazioni annuali dei contratti (locazioni ) che lo richiedono

SOCIALE

  • Assegni di Maternità e per il Nucleo Familiare
  • Bonus Energia Elettrica
  • Bonus Gas
  • L.R.T. n. 45/2013

 

Indirizzo: Piazza S. Anna, 1 – 1° piano a dx 

Operatore:

Simona CALLAI - gare.contratti@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62302

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.):  comune.pomarance@postacert.toscana.it

 

 

Ufficio Segreteria - Sociale

Settore affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI

 

L'attività dell’Ufficio segreteria è finalizzata alla redazione degli atti amministrativi collegiali (sedute di Giunta e Consiglio Comunale) e alla raccolta e tenuta degli atti degli organi monocratici (determinazioni), nonché delle Ordinanze, dei Provvedimenti del Sindaco e delle Commissioni Consiliari . Svolgimento delle attività Sociali sottospecificate.

Oltre alla redazione degli atti amministrativi l’attività gestionale si concretizza in:

  • raccolta delle proposte in arrivo
  • redazione degli odg relativi alle sedute dei due organi
  • convocazione degli stessi
  • pubblicazione degli atti all'Albo e trasmissione elenchi ai Capi gruppo, esecutività degli atti stessi
  • fotocopie e copie autenticate degli atti collegiali
  • predisposizione proposte di delibere e determinazioni di competenza dell'ufficio segreteria, affari generali
  • raccolta e tenuta, pubblicazione, aggiornamento degli atti Regolamentari dell'Ente.

SOCIALE

  • Alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica
  • Contributi Affitto
  • Mobilità all’interno degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

 

Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 1° Piano a sx 

Operatore:

Sonia MARTELLUCCI - segreteria@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62303

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.):  comune.pomarance@postacert.toscana.it 

Apertura al pubblico:

dal lunedì  al giovedì dalle 10.00 alle 12.00 il lunedì  e il mercoledì anche dalle 16.00 alle 18.00

 

Ufficio Messi Notificatori

Settore affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI

Attività: Notificazione Atti

 

Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – Piano Terra a dx 

Operatori:

Sergio CAPPELLINI - protocollo@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 - 62316

Stefania  POLI - istruzione@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62301

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.):  comune.pomarance@postacert.toscana.it 

Apertura al Pubblico: TUTTE LE MATTINE dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 

      Martedì e Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 

 

Biblioteca Comunale

Settore affari Generali - Responsabile: ELEONORA BURCHIANTI

Biblioteca generale di pubblica lettura, copre con le sue raccolte tutte le discipline compresi testi per lo svago e il tempo libero.

Attività: catalogazione, inventariazione, prestito interbibliotecario, Prestito ai non vedenti

Indirizzo: Via Roncalli, 14 – Piano Terra a dx 

Operatori Rete Bibliolandia

biblioteca@comune.pomarance.pi.it;   - Tel. 0588 62323

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it

 

Apertura al pubblico:

lunedì 8.30/12.30 - 17.00/19.00

martedì,  CHIUSO

mercoledì,  17.00/19.00

giovedi'           8,30-12,30 - 15.00/19.00         

venerdì        15,00-19,00  

sabato            8,30-12,30

 

Ufficio Polizia Municipale

SERVIZIO ASSOCIATO DI POLIZIA LOCALE

Sede: Pomarance Via Gramsci, 6

tel. 0588 62313

e-mail polizialocale@umavc.it

Responsabile:  Cambi Daniele d.cambi@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62313

Recapiti telefonici: tel 0588 62313 - 62314 - fax 0588 62118 - 65470
Contatto mail: poliziamunicipale@comune.pomarance.pi.it

poliziamunicipale@comune.pomarance.pi.it

ATTIVITA’:

  • controlli sulla viabilità e controlli territoriali
  • sicurezza sul territorio, presenza nei  Paesi
  • gestione incidenti stradali con estrazione di copia dei relativi atti
  • gestione delle contravvenzioni al codice della strada
  • disciplina del traffico stradale: controllo agli incroci, ingresso alle scuole, pattugliamenti delle strade, rilevazione degli incidenti, vigilanza sui cantieri stradali, sequestri e rimozioni degli automezzi, controlli sui veicoli in sosta
  • attività preventiva e repressiva di polizia giudiziaria
  • prevenzione e repressione attività illecite come: inquinamento ambientale, quiete pubblica, abusi edilizi e commerciali
  • collaborazione con le altre forze dell’ordine al fine di garantire la sicurezza pubblica.
  • controlli sulla quiete pubblica, al fine di garantire la civile convivenza.
  • mantenimento dell’ordine pubblico in occasione di manifestazioni, cortei, processioni, spettacoli, fiere e mercati.

Suap – Sportello Unico Attività Produttive

Polizia Amministrativa – Protezione Civile

Operatori:

Marilena BONANNO – Vincenzo RUSSO – Samantha TOGNARELLI

piemme@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62378

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it 

 

SETTORE FINANZE BILANCIO  E SVE

Direttore Settore Finanze e Bilancio - Rodolfo NOCCETTI

finanze@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62320

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it 

 

Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 2° Piano a dx 

 

Ufficio Contabilità

Settore Finanze Bilancio e SVE - Responsabile: RODOLFO NOCCETTI

Attività: Gestione Bilancio e Mandati di Pagamento

Apertura al Pubblico

LUN-GIO dalle 10.00 alle 12.00 MAR-GIO dalle 16.00 alle 18.00

 

Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 2° Piano a dx 

Operatori:

Paolo STEFANINI - contabilita@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62309

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.):  comune.pomarance@postacert.toscana.it

 

Ufficio Tributi

Settore Finanze Bilancio e SVE - Responsabile: RODOLFO NOCCETTI

Doriana MUGNAINItributi@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62374

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.):  comune.pomarance@postacert.toscana.it 

 

Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 2° Piano a sx 

 

Ufficio Economato

Settore Finanze Bilancio e SVE - Responsabile: RODOLFO NOCCETTI

Annamaria CANNISTRAROeconomato@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62312

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.):  comune.pomarance@postacert.toscana.it 

 

Indirizzo: Piazza S.Anna, 1 – 2° Piano a sx 

 

Settore Gestione del Territorio

Direttore Settore Gestione del Territorio – Roberta COSTAGLI

r.costagli@comune.pomarance.pi.it

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it 

Tel 0588 62351

Indirizzo: Via Roncalli, 38 – Piano Terra

 

Ufficio LAVORI PUBBLICI e AMBIENTE

Settore Gestione del Territorio – Responsabile Roberta COSTAGLI

Indirizzo: Via Roncalli, 38 – Piano Terra

 

Operatori:

Stefania FULCERI - s.fulceri@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62377

Edoardo BASSANELLO - e.bassanello@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62376

Andrea CAPPELLINI - a.cappellini@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62358

Marco GISTRI - m.gistri@comune.pomarance.pi.it - Terl. 0588 62355

Claudio MARTIGNONI - c.martignoni@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62356

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it 

 

Ufficio EDILIZIA PRIVATA E URBANISTICA

Settore Gestione del Territorio – Responsabile Roberta COSTAGLI

Indirizzo: Via Roncalli, 38 – Piano Terra

Operatori:

Serenella GARFAGNINI - s.garfagnini@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62354

Adriana FUNAIOLI - a.funaioli@comune.pomarance.pi.it - Tel. 0588 62352

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.pomarance@postacert.toscana.it 


Anni precedenti:  2016  2015  2014  2013  2012